+39 328 8858149

Un drone precipita sull'Apple Park

Un drone è precipitato sui pannelli solari installati sul tetto del quartier generale di Apple a Cupertino in California...

...e ovviamente un video con l'accaduto è stato subito postato su YouTube! Il video è stato pubblicato il 18 febbraio ma nella descrizione si legge che l'incidente è avvenuto durante il fine settimana. Ecco il video dello YouTuber Matthew Roberts che mostra lo schianto e un successivo volo di ricognizione con un altro drone!

Dal filmato possiamo vedere chiaramente il volo regolare del drone intento a filmare la nuova sede generale di Apple ma ad un certo punto questo ha iniziato a perdere quota fsenza nessuna possibilità di controllo da parte dell'operatore o dell'elettronica di bordo.

Le cause dell'incidente non sono chiare perché la telecamera era puntata verso il basso ma si ipotizza un guasto ad un motore o la perdita di un'elica (mi raccomando sempre eliche originali!!!) ma è anche possibile un "bird strike" ovvero un uccello che ha colpito il drone.

 

Il video su YouTube è stato estrapolato dall'app impostata per memorizzare automaticamente una registrazione a bassa risoluzione.

Solo pochi giorni fa Apple aveva chiesto alle autorità competenti di rendere tutta l'area del suo campus una no fly zone.

Contatti


  • Strada per Chianciano, 1/3
    53045 Monrtepulciano (SI)
  • +39 328 8858149
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social


Enac


Operatori autorizzati da Enac per l'uso commerciali dei droni
Siamo operatori autorizzati da ENAC
per l'uso commerciale di droni.

Report

Copyright© 2018 - Holydays in Toscana S.n.c. - P.I. 01274510526
Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.
Sito realizzato da Studio Morriconi