+39 328 8858149
Consegne con i droni, in UK sarà realtà nel 2019

Consegne con i droni, in UK sarà realtà nel 2019

L'uso dei droni continua a crescere in tutto il mondo. La sorveglianza, la ricerca e il soccorso, la sicurezza e persino le consegne sono tutte attività che vengono attualmente svolte dai droni e, con l'avanzare della tecnologia, costantemente ottimizzate.

Grandi aziende come Amazon e Walmart stanno già progettando il sistema perfetto per consegnare molti dei loro prodotti con i droni ma un grande problema può essere il sovraffollamento di mezzi volanti nei cieli.

Per rendere i voli dei droni più sicuri e le consegne con i droni una realtà, i servizi di controllo del traffico aereo inglese NATS e Altitude Angel si sono uniti per progettare un sistema di tracciamento in tempo reale simile a quello usato per gli aeroplani. Questo sistema consentirà di mantenere le zone di volo sicure tracciando gli UAV già in volo e calcolando rotte alternative e sicure per i droni in attesa di decollo in modo da avere sempre un quadro chiaro su cosa e dove sta volando.

L'obiettivo è di lanciare questo nuovo sistema entro il 2019 o il 2020 in Inghilterra. I droni dovranno comunque essere dotati di sensori per prevenire ulteriori collisioni, ma il tracciamento sarà utile per prevenire incidenti.

Con i cieli più sicuri, anche Amazon sarà in grado di lanciare il suo servizio di consegna con i droni più velocemente riducendo il tempo le spese di spedizione. È anche probabile che dopo una prima fase di sviluppo in Inghilterra il sistema sarà portato negli USA.

Contatti


  • Strada per Chianciano, 1/3
    53045 Monrtepulciano (SI)
  • +39 328 8858149
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social


Enac


Operatori autorizzati da Enac per l'uso commerciali dei droni
Siamo operatori autorizzati da ENAC
per l'uso commerciale di droni.

Report

Copyright© 2018 - Holydays in Toscana S.n.c. - P.I. 01274510526
Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.
Sito realizzato da Studio Morriconi