+39 328 8858149
DJI Mavic 2? Ci siamo quasi!

DJI Mavic 2? Ci siamo quasi!

Da alcune ore circola in rete una foto "rubata" del probabile nuovo DJI Mavic 2. Il primo particolare che notiamo è la dicitura...

...infatti sul braccio si legge "Mavic 2" e non "Mavic Pro 2" il che lascia supporre la commercializzazione di due modelli differenti. Nella foto infatti possiamo notare due combinazioni differenti di gimbal/fotocamera. Ma diamo un'occhiata più da vicino!

Form factor - Dalla foto notiamo che il nuovo drone Mavic 2 pur essendo più elegante ed aerodinamico rispetto al suo predecessore è sempre molto riconoscibile. Stesso colore, stessa forma e (sembra) lo stesso meccanismo di chiusura dei bracci. Anche la batteria montata sulla parte posteriore rivolta verso l'alto.

Il nome - Il drone si chiama "Mavic 2", il che potrebbe significare che ci sarà ancora un Mavic Pro 2. Le bande sulle gambe dell'originale Mavic Pro sono color oro. Quello mostrato nella foto è argento, e anche questo può significare che si tratta di un modello base (come è successo per la famiglia dei Phantom 3).

Videocamere differenti? - La foto sembra mostrare due diverse videocamere con sensori di diversa grandezza. Quello montato sul drone in grigio potrebbe essere un sensore da 1 pollice, e quello in nero sul tavolo forse un sensore da 1/1.7? Un grande sensore ti aiuterà sicuramente a "Vedere l'immagine più grande".

Gimbal - La foto sembra mostrare anche un giunto cardanico rimovibile, in stile GoPro Karma. Osservando attentamente l'immagine, sembra che il gimbal possa essere fissato o rimosso dal drone e quindi (magari) utilizzato anche separatamente. A sinistra, sul tavolo, è possibile vedere il secondo gimbal con quella che sembra essere una fotocamera/sensore più piccola e un piccolo schermo dotato di una connessione Lightning presumibilmente per la ricarica o per il collegamento ad un iPhone/iPad.

Motori - I motori sembrano essere di dimensioni maggiori rispetto all'attuale Mavic Pro.

Eliche - Sono standard e non quelle "silenziose" che abbiamo visto su DJI Mavic Pro Platinum e Phantom 4 Pro V2.0.

Sensori anticollisione a 360 gradi - Il nuovo Mavic 2 sembra avere fotocamere e sensori anticollisione frontali e laterali ma ne ipotizziamo la presenza anche verso il basso e posteriormente.

Gambe retrattilii - I bracci anteriori sembrano ripiegarsi proprio come nel Mavic attuale, non si vedono le posteriori ma ipotizziamo un sistema simile.

Zoom ottico? - L'obiettivo della fotocamera visto da vicino è completamente diverso da quelli apparsi in rete fino ad oggi. Si tratta di una nuova unità con zoom ottico sulla falsariga di quella utilizzata per Osmo+?

Posticipato il grande evento del 18 Luglio - L'evento "See the Bigger Picture" previsto per il 18 luglio in contemporanea a New York e Londra è stato posticipato in data da decidere. Sarà a causa delle immagini trapelate in rete? Bug software ancora da risolvere? Questioni di marketing? ...vedremo!

(Photo DroneDJ)

Contatti


  • Strada per Chianciano, 1/3
    53045 Monrtepulciano (SI)
  • +39 328 8858149
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social


Enac


Operatori autorizzati da Enac per l'uso commerciali dei droni
Siamo operatori autorizzati da ENAC
per l'uso commerciale di droni.

Report

Copyright© 2018 - Holydays in Toscana S.n.c. - P.I. 01274510526
Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.
Sito realizzato da Studio Morriconi