+39 328 8858149

La normativa ENAC per l'uso professionale dei droni


Dal 30 Aprile 2014 è entrata in vigore la normativa Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) per i "Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto" (SAPR o più comunemente chiamati droni). La normativa interessa tutti gli Operatori Professionali che intendono utilizzare dei sistemi aerei a pilotaggio remoto per effettuare lavoro aereo professionale. Per poterlo fare è necessario essere autorizzati dall’ENAC a poter effettuare quelle che vengono chiamate tecnicamente “Operazioni Specializzate”.
Sono da considerarsi Autorizzati solo gli Operatori che hanno ottemperato ai dettami del Regolamento sui "Sistemi Aerei a Pilotaggio Remoto" ed in possesso di una Polizza RC specifica. La lista degli Operatori riconosciuti in continuo aggiornamento è presente sul sito dell’Enac al seguente

La nostra autorizzazione

ToscanaDrone (Holidays in Toscana S.n.c.) è autorizzata alle Operazioni Specializzate con riferimenti ENAC n° 18351 e 18471, ogni nostro mezzo è munito di una polizza RC aeronautica.

Contatti


  • Strada per Chianciano, 1/3
    53045 Monrtepulciano (SI)
  • +39 328 8858149
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social


Enac


Operatori autorizzati da Enac per l'uso commerciali dei droni
Siamo operatori autorizzati da ENAC
per l'uso commerciale di droni.

Report

Copyright© 2018 - Holydays in Toscana S.n.c. - P.I. 01274510526
Tutti i Marchi citati sono di proprietà dei rispettivi possessori - Eventuali contenuti di terze parti presenti nel sito, compresi video e fotografie, mantengono la propria licenza.
Sito realizzato da Studio Morriconi