In arrivo la DJI Battery Station, una avanzatissima stazione di ricariga e gestione delle batterie intelligenti TB50, compatibili con Inspire 2, serie M200 e Ronin 2.
La stazione può contenere fino a 12 batterie di questo tipo e caricarne simultaneamente fino a 8 per volta insieme ad alcuni modelli di radiocomando, batterie WB37 e dispositivi mobili. Lo scopo non è solo quello di rendere pratiche le operazioni di ricarica delle batterie per i professionisti ma anche quello tenerne sotto controllo ogni minimo aspetto. Per questo, oltre all'enorme capacità di carica, DJI Battery Station possiede un display LCD che mostra il livello di carica, il voltaggio, l’autonomia residua, la temperatura e la versione firmware di ogni batteria collegata, ossia tantissime informazioni utili per volare con maggiore sicurezza.
Ci sono diversi modi per gestire la carica delle batterie:
È ovviamente prevista anche la possibilità di scaricare le batterie, portandole ad esempio al 25% della carica per il trasporto o al 50% per conservarle al meglio. Per controllare l’enorme quantità di energia che deve gestire, e soprattutto per tenere al sicuro il patrimonio di batterie a cui può essere collegata, DJI Battery Station deve essere innanzitutto sicura, e infatti è realizzata in una speciale plastica non infiammabile secondo gli standard USA UL94.
Il prezzo di listino di DJI Battery Station è di 1399 euro.